COME OTTENERE UNA PERFETTA "RASATURA GENTILE"

 
 

I PRODOTTI DA BARBA BIGNOLI SHAVING PER UNA RASATURA GENTILE

Oggi vogliamo parlarvi di un fenomeno che interessa gli uomini italiani: secondo alcune ricerche effettuate, dopo la Pandemia si sta assistendo ad un aumento della sensibilità della pelle maschile (che prima interessava molto di più solo le donne).

Secondo questi studi, l’80% della popolazione maschile italiana afferma di aver notato, dopo i 2 anni di Covid, di avere la pelle più sensibile rispetto al passato.

Questo significa che 2 uomini su 3 devono prestare maggiore attenzione alla cura della propria pelle, soprattutto quando si tratta di rasatura del viso.  

Vogliamo quindi suggerirvi alcuni step che vi permetteranno di addolcire l’impatto della rasatura sulla vostra pelle e rendere la vostra shaving routine un momento di estremo piacere e benessere.

I consigli del Saponificio Bignoli per una rasatura 100% gentile

Prima di tutto, per evitare che la vostra pelle diventi troppo sensibile durante e dopo il passaggio della lama, è fondamentale dedicarsi alla sua idratazione nel pre-shaving.

Detergere il viso con acqua e prepararlo con un panno caldo è il modo migliore per ammorbidire i peli, lubrificare i pori e rilassare lo strato cutaneo. Questo renderà la rasatura decisamente più confortevole e aiuterà il passaggio della lama.

Arriviamo adesso ad uno dei segreti fondamentali per una rasatura perfetta: il sapone da barba. Creare una buona quantità di schiuma da mettere sul viso non solo permette di avere uno strato ammortizzante tra la pelle e il rasoio, ma anche di ottenere la massima scorrevolezza della lama.

Il nostro Saponificio Bignoli, partendo dall’antica ricetta di Nonno Carlo, produce saponi da barba artigianali con lo stesso metodo e la stessa passione di una volta, utilizzando nella formulazione ingredienti naturali e controllati e servendosi delle più innovative tecniche moderne.

Il risultato è una linea di saponi da barba cremosi, compatti e morbidi, estremamente delicato sulla pelle e profumati che garantiscono una rasatura impeccabile e rendono la pelle morbida, liscia ed idratata a lungo.

I nostri Saponi da barba artigianali garantiscono massima resa e grandi prestazioni: sarà sufficiente inumidire il pennello con acqua calda e lavorare con movimenti circolari direttamente in ciotola per ottenere una schiuma densa e cremosa, per una rasatura delicata ed efficace.

A proposito di pennello da barba, vi suggeriamo di optare per un pennello con setole morbide perché è più facile da utilizzare e offre ottime performance: si bagna con acqua calda e si rotea con movimenti circolari per far montare il sapone nella ciotola o sul viso, preparando così la pelle alla rasatura.

Anche il rasoio è ovviamente molto importante: non scegliete a caso e non puntate sui prodotti commerciali più in voga che hanno sì la marca, ma non sempre sono la soluzione migliore. Il segreto è indirizzarsi su rasoi specificamente progettati per la pelle sensibile, per minimizzare l'attrito grazie alle strisce lubrificanti. Altra cosa molto importante: cambiate regolarmente le lame e pulite sempre a fondo questo strumento, perché lame poco affilate rischiano di incrementare le irritazioni e graffiare la pelle.

Non pensate di aver concluso qui, perché la fase del post-shaving è importante tanto quanto l’intero rito. Il passaggio della lama sul viso, la pressione del rasoio sull’epidermide e i continui strappi dei peli tra le lame rendono la pelle super sensibile e vanno a danneggiarla superficialmente.

Per rimediare a questo problema, dopo la rasatura il consiglio è di applicare un panno freddo che va a chiudere i pori e poi, a conclusione, utilizzare sempre una lozione dopobarba per lenire e idratare la pelle.

Anche in questo caso il Saponificio Bignoli viene in vostro aiuto: dal frutto di un’accurata ricerca per ottenere equilibrio tra essenza, parte alcolica ed effetto di freschezza, ecco i dopobarba Bignoli Shaving, che offrono il massimo comfort dopo la rasatura, donano sollievo e regalano una piacevole e nitida esperienza olfattiva.

I Dopobarba artigianali Bignoli non solo ammorbidiscono la pelle e le restituiscono la sua naturale protezione, ma svolgono anche una funzione lenitiva che evita la comparsa di irritazioni causate dalla lame: un sollievo immediato che rende la pelle idratata e profumata.

Sono oltre 70 anni che ci prendiamo cura della rasatura maschile unendo la tradizione di questo rito e i metodi di una volta alle innovazioni che hanno trasformato il settore del beauty maschile, per guardare al futuro senza dimenticare mai il passato. 

Questo ci ha permesso di acquisire un’esperienza pluridecennale nella produzione di saponi e dopobarba di alta gamma nei settori di profumeria e rasatura tradizionale, con piccole novità che si vanno ad inserire nelle nostre collezioni storiche.

Una di queste, sempre parlando di pelle sensibile, è la gamma di saponi corpo vegetali Bignoli Shaving, prodotti con le stesse fragranze dei saponi da barba e delle lozioni dopobarba.   

I nostri saponi corpo e viso maschili sono ricchi e nutrienti e, grazie agli ingredienti naturali con cui sono prodotti (senza siliconi, parabeni e petrolati, senza colorazioni e profumazioni sintetiche) e alla schiuma morbida che generano, risultano delicati su ogni tipo di pelle, offrendo un’idratazione immediata e una sensazione di benessere subito dopo il bagno.
Come per i saponi da barba e dopobarba, anche i saponi corpo vengono prodotti artigianalmente utilizzando un processo di saponificazione a freddo che garantisce di mantenere inalterati i principi attivi degli ingredienti impiegati, di eliminare ogni possibile impatto negativo sulla pelle e sull’ambiente e di risultare più morbidi, cremosi ed elastici di ogni altro sapone industriale o commerciale presente nel mercato.

RASATURACristian Montà